TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Novità Windows 7: rilascio, requisiti e programmi Windows 7

 
HOME DEL DOSSIER

Windows 7, l'industria e il business

I nuovi pc nati per Seven

Windows 7 in pratica

Cos'è e come funziona

Come è fatto


Ultramobilità ed eco-compatibilità con Seven firmata Toshiba

G.Rus.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
08 ottobre 2009

Windows 7, in versione Home e Professional a seconda della configurazione scelta dall'utente, e leggerezza. Per i nuovi pc portatili Satellite T110 e T130 di Toshiba, in arrivo sul mercato a partire da fine ottobre, il nuovo sistema operativo di Microsoft è certamente la componente più importante ma non l'unica. I due prodotti vanno infatti a iscriversi alla sempre più lunga lista di notebook ultrasottili, di cui il MacAir della Apple è l'esempio d'eccellenza, e vantano rispettivamente uno spessore di 24,9 e 22,2 millimetri. Nella dotazione tecnica della serie T130, equipaggiata con schermi Hd (risoluzione di 1.366x768 pixel) da 13,3 pollici a retroilluminazione Led, spicca in realtà più del peso (intorno agli 1,8 chilogrammi) la durata della batteria a sei celle, che Toshiba indica in un massimo di 11 ore e il disco rigido da 500 Gbyte con sensore di impatto 3D per proteggere l'unità da eventuali cadute. Per i Satellite T100, la componente portabilità si concretizza nel formato di schermo da 11,6 pollici e in un peso che non supera gli 1,6 chilogrammi mentre quella dell'autonomia di lavoro è di tutto rispetto (fino a nove ore) e in linea con le prestazioni garantite dai pc bonsai di nuova generazione.

La natura di portatili da "battaglia" di questi notebook, che si posizionano nei cataloghi di vendita fra i netbook e notebook ultramobili con elevate prestazioni, è confermata dalla presenza di processori Intel Ultra low voltage (Pentium o Celeron) in versione single o dual core. Per entrambi Toshiba ha previsto come opzione di serie un modulo mobile broadband, che si aggiunge al chipset per la connettività Wi-fi integrato, per connettersi a Internet via rete cellulare con capacità di download fino a 7.2 megabit per secondo. Fra i pregi dichiarati, i nuovi Satellite hanno infine quello dell'eco-compatibilità: sono infatti compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS per la riduzione dell'impatto ambientale (che prevede un utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive) e sono dotati di tasto dedicato per accedere a un'applicazione che consente di ridurre il consumo energetico del computer.

08 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-